Nunzio Priolo

Nunzio Priolo

 
Mi chiamo Nunzio Priolo sono nato a Catania 1/11/66 e sono sempre stato Cittadino 
Randazzese anche se dai 20 anni in poi il mio lavoro mi ha portato lontano da Randazzo e quindi a viverla poco ma nonostante ciò a portarla sempre nel cuore e in qualsiasi parte del mondo mi trovi non posso mai fare a meno di raccontarne la storia, i profumi e il calore.

Nunzio Priolo

A Randazzo torno ogni fine imbarco dove ad attendermi vi sono mia moglie Nancy e i nostri meravigliosi figli Luigi ed Emanuele.
Fin da piccolo il mare e le navi  sono stati la mia passione quindi una volta completate le medie inferiori presso l’Istituto Don Bosco dei Padri Salesiani mi sono iscritto all’Istituto Tecnico Nautico  Luigi Rizzo di Riposto per mettere le basi alla realizzazione del mio sogno” diventare Comandante di Macchine “.
Durante gli anni trascorsi all’Istituto  Nautico la mia passione cresceva sempre più ed ero sempre più motivato.
Dopo il diploma e il servizio militare prestato in Marina finalmente nel 1986 ha inizio la mia carriera con la stipula del mio primo contratto come Allievo Ufficiale  di Macchina,  il sogno stava cominciando a diventare realtà.
Lo ero allora e lo sono oggi dopo 32 anni orgoglioso di far parte della più grande compagnia crocieristica del mondo la Carnival Cruise Line con sede a Miami,  con questa compagnia sono cresciuto professionalmente e nel 1994 ho conseguito il titolo professionale di Capitano di Macchina,   che dopo un anno mi ha portato la promozione a Primo Ufficiale  dopo 3 anni (1997) quella a Comandante in Seconda.
Finalmente nel luglio 2004 arriva la promozione a Comandante di Macchina della Carnival Miracle una nave super tecnologica che ho seguito sin dalla costruzione nei cantieri Filandesi .

 


Negli ultimi 15 anni sono stato al commando delle più belle e più grandi navi da crociera.
Oggi mi trovo presso la Fincantieri di Marghera dove seguo la costruzione di un nuovo gioiello del mare e vanto  della cantieristica italiana la“Carnival Panorama” che il 31 ottobre salperà da Marghera alla volta di Los Angeles via Sud America.
Per me è un grande onore essere il Direttore Tecnico di una nave che ospita 5500 passeggeri, una piccola Città galleggiante con i suoi 321 metri di lunghezza e 37,19 metri di larghezza e  soprattutto sono orgoglioso di essere al commando  di un equipaggio formato da tanti giovani ufficiali provenienti da istituti nautici siciliani e soprattutto di Riposto.
In tutti questi anni sono stato promotore di tutte le attività lavorative che si possono svolgere a bordo e ho invogliato tanti nostri giovani paesani a scoprire ed intraprendere queste nuove possibilità lavorative.

 


Alla fine dell’esposizione delle tappe della mia carriera non posso fare a meno di dire un Grazie a mia moglie Nancy che in tutti questi anni mi ha sempre appoggiato e incoraggiato.
Spero di non essere stato noioso e grazie per avermi dato la possibilità di rendere pubblico il mio” sogno”.

 

Nunzio Priolo con la moglie Nancy

 

 


 

Inaugurazione “Carnival Panorama”

 

 

 

Nelle NEWS dell’Home Page del sito un articolo del giornale “La Sicilia” dedicato  a Nunzio Priolo a firma di Gaetano Guidotto.

No announcement available or all announcement expired.