RANDAZZO NOTIZIE

RANDAZZO NOTIZIE

                              

Nel marzo del 1982 l’Amministrazione di Randazzo,  Sindaco Francesco Rubbino,  delibera la pubblicazione di una Rassegna Periodica Trimestrale della vita politico-amministrativa e degli aspetti culturali ed artistici  della nostra Città..

   Tutto ciò nasce da un bisogno,  largamente sentito dalla popolazione e dagli organismi politici, economici e sindacali  di essere messa a conoscenza dell’operato dell’Amministrazione e soprattutto di coadiuvarla attraverso i meccanismi della partecipazione.

   Dal tra parte l’Amministrazione sentiva la necessità di uno strumento che le permettesse di parlare con i Cittadini e informarli dell’operato del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

   Un altro aspetto importante era quello di far conoscere la storia di Randazzo e valorizzarne  le bellezze artistiche ed architettoniche coinvolgendo quanti con grande passione si interessavano a questi temi .

   Per la pubblicazione del Periodico fu incaricato il dr Rosario Talio, ideatore del progetto,  che diviene Direttore Responsabile.

   Il primo numero esce il il mese di maggio 1982 e viene distribuito gratuitamente a tutta la popolazione randazzese. In seguito viene spedito anche a moltissimi nostri concittadini residenti in altra parte dell’Italia o all’estero. Ottiene da subito un  insperato successo e gradimento.

   Per la redazione di questo sito, molte notizie sono state attinte da questo Periodico.

Di seguito sono state pubblicate le copertine .

 

   
   
   
 
   
   
   
 
 
   
 
   
   
   
   
   
   

 A cura di Francesco Rubbino

 

 

  

No announcement available or all announcement expired.